Chi sono

A. Viti

Alessandro Viti è un uomo vibrante, allegro, pieno di vita e capace di trasmettere la propria energia a chiunque gli sia vicino: condurre gruppi di meditazione significa condividere il suo spazio di silenzio e gioia per la vita, una vita dedicata all’evoluzione della consapevolezza.  Anni di studi, ricerche e pratica nel campo della medicina naturale e della meditazione per conoscere la natura e se stesso, per raggiungere il livello di consapevolezza, delle proprie energie e capacità, necessario al miglioramento della propria vita e dell’ambiente circostante.

1983 diploma di formatore alla Meditazione Psichica in Svizzera, dove inizia subito ad  organizzare corsi e seminari all’Università Popolare del Jura, per divulgare questa arte di sviluppo del proprio potenziale.

1989 diploma in Gestione dell’energia vitale per migliorare lo stato di salute. Apre centri di meditazione a Pontremoli, La Spezia e a Massa.

1995 specializzazione in  riflessologia e sofrologia.

1996  pratica del Kung Fu Shaolin: la perfezione del kung fu risiede nel lasciare agire il corpo istintivamente, senza alcun pensiero razionale, permettendogli di rispondere spontaneamente e senza uno sforzo conscio.

2000 diploma  di istruttore III categoria per tecniche bioenergetiche.

2002  Fonda la Scuola Europea di Meditazione Bioenergetica, con lo scopo di divulgare i segtreti scoperti in 25 anni di studio, lavoro con la gente e intuizioni geniali. affinchè tutti possano beneficiarne e migliorare notevolmente la qualità della vita e il mondo in cui viviamo.

2008 Viene pubblicato il 1° Testo di Meditazione Bioenergetica dalla Bruno Editore per una più ampia diffusione del metodo.     

“Meditazione Bioenergetica”

I Segreti dei Grandi Maestri per Riappropriarti
del Tuo Pensiero Libero

 “Scopri i segreti e i trucchi per essere in armonia con te stesso e con gli altri, impara ad ascoltare i messaggi del corpo,
sfrutta le energie positive derivanti dal tuo stato d’animo e tramettile anche all’esterno!”

 

 

 

Nel Novembre 2013 pubblica come Autore/Editore

la prima opera della trilogia: Potere Psichico e Salute